AMICI DELLA MUSICA E DELL'ARTE

2006/2007
Scrivici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


MARTEDI 15 AGOSTO

 

“Lago di Garda tra storia e paesaggio”


Da Peschiera si prenderà la direzione di Lazise, piccolo borgo situato lungo la sponda orientale del lago più grande d’Italia.
L’ingresso al centro storico è tra i più suggestivi del lago…imponenti mura lo proteggono e nelle vicinanze del lago splendido è il castello realizzato in epoca scaligera. Attraverso, una delle sue antiche porte d’accesso, la passeggiata permetterà di scoprire piazza Vittorio Emanuele, la dogana veneta e la chiesetta di San Nicolò.
Nella tarda mattinata, il tour continuerà in direzione delle colline di Bardolino, celebre località, nota per la produzione vitivinicola. Immersa tra vigneti e ulivi si raggiungerà una cantina per la visita e degustazione dei prodotti tipici. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si raggiungerà la perla del lago, Sirmione, dominata dalla sua Rocca edificata dagli Scaligeri nel XIII secolo, il suo centro
caratterizzato da vicoletti e splendidi scorsi verso il lago. Con imbarcazione privata, si scopriranno i resti della più grande Villa romana edificata tra il I e III secolo dopo Cristo, all’estremità della penisola. La navigazione proseguirà verso il golfo di Garda,
con l’incantevole paesaggio di Punta San Vigilio, punteggiato da dimore storiche, piccola sosta a Garda. Ritorno a Sirmione e partenza per il rientro a S. Cristina.

 

Quota di partecipazione € 75,00

Prenotazioni entro il 1/07/ 2017
versando un acconto di € 30,00
La quota a saldo sarà ritirata sul pullman

 

 



 

MODULI ADESIONE

 

PROPOSTE 2°
SEMESTRE 2017

PROPOSTE MESI
GENNAIO 2017
MAGGIO 2017

 









 

Il consiglio Direttivo ringrazia fin da ora tutti gli associati e simpatizzanti che aderiranno alle proposte in clendario e si riserva di comunicare tempestivamente eventuali variazioni e integrazioni al presente programma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2005-2009 Tutti i diritti riservati