AMICI DELLA MUSICA E DELL'ARTE

2006/2007
Scrivici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CHI SIAMO

La nostra Associazione è nata per portare la cultura musicale ed artistica a più persone possibili.
Abbiamo un numero elevato di iscritti, sparsi in molti paesi della bassa provincia pavese. Ognuno ha naturalmente, le proprie preferenze e per questo l'associazione si sviluppa in tanti settori. La musica, specialmente la lirica, ci porta a frequentare i più grandi Teatri d'opera, Festival musicali e concerti. Siamo anche in grado di organizzare serate di studio e di spiegazione delle opere che sono in calendario.
Per conoscere pittura e scultura visitiamo Musei e Mostre d'arte, Gallerie e complessi architettonici sempre accompagnati da guide esperte. Nei nostri programmi ci sono state e ci saranno mostre fotografiche e di diapositive di quadri e architetture per capire meglio quello che andremo a vedere nei nostri viaggi.
Per conoscere le bellezze naturali e la cultura dell'Italia e di tutta l'Europa, viaggiamo molto e visitiamo, sempre con la guida, città ricchissime di storia e di arte.
Ogni possibilità di arricchire il nostro patrimonio culturale viene presa in considerazione anche contattando esperti del campo che sono venuti a fare conferenze e proiettare documentari. Inoltre l'Associazione Amici della Musica e dell'Arte con l'incasso di serate musicali offre solidarietà concreta a chi necessita di aiuto.
La nostra Associazione collabora da ben 10 anni con l'istituto musicale "P.L. da Palestrina" di Castel San Giovanni offrendo al Teatro Verdi concerti di musica da camera, sinfonie e sonate di assoluto prestigio, con la partecipazione di artisti di fama internazionale.
Inoltre ogni anno a fine corso offriamo il nostro aiuto per l'allestimento delle scene di un'opera che gli alunni rappresentano.

Il Consiglio direttivo è composto da cinque membri:

  • Il Presidente Gianni ZOPPETTI
  • Il Vicepresidente Giuseppe MEDAGLIANI
  • La segretaria Rosangela RE
  • Il tesoriere Maria Luisa OLATI
  • Il consigliere Luciana PREMUNI


  • Revisori dei conti Paola Boninsegna,
    Marco Racca


    Siamo in attività ormai da più di dieci anni e i sucessi ottenuti ci aiutano e ci spronano a continuare e a migliorare sempre di più.






 

MODULI ADESIONE

 

PROPOSTE 2°
SEMESTRE 2017

PROPOSTE MESI
GENNAIO 2017
MAGGIO 2017

 









 

Il consiglio Direttivo ringrazia fin da ora tutti gli associati e simpatizzanti che aderiranno alle proposte in clendario e si riserva di comunicare tempestivamente eventuali variazioni e integrazioni al presente programma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2005-2009 Tutti i diritti riservati